+39 0759724314

Hotel & SPA L'Antico Forziere - Ristorante I Rodella Str. est. vic. della Rocca 2, Casalina - Deruta (PG)

Ristorante I Rodella Perugia

Ristorante I Rodella

Ristorante I Rodella Deruta

Piatti gourmet perugia

Ristorante gourmet perugia

Ristorante I Rodella

Ristorante I Rodella

Accogliere gli ospiti e farli sentire a casa

ecco perché come si faceva un tempo abbiamo

chiamato il nostro ristorante con il nome di famiglia

Ristorante I Rodella

Ristorante chiuso il Lunedì

Ristorante I Rodella

In un piccolo angolo dell’Umbria, Deruta, la famiglia Rodella da oltre 15 anni apre le sue porte

di casa con la stessa voglia e lo stesso entusiasmo del primo giorno ma con esperienza ormai consolidata.

Gli chef  (gemelli) Stefano e Andrea Rodella propongono una cucina contemporanea

e tradizionale allo stesso tempo che grazie all’utilizzo di prodotti di stagione

permettono una costante e divertente variazione nei piatti di carne e di pesce

Dal 2005 il ristorante I Rodella è ubicato all’interno di un casale storico considerato dalla regione Umbria patrimonio rurale del territorio. E’ situato in posizione panoramica a metà strada tra Todi e Perugia. In un’atmosfera accogliente e serena la Famiglia Rodella riceve i propri ospiti nel terrazzo estivo o nella caratteristica sala da pranzo con travi a vista ed ampie arcate in pietra. L’ambiente è essenzialmente rurale pur offrendo ai propri ospiti un’atmosfera romantica ed elegante, ideale per una cena a lume di candela o per un pranzo in famiglia o di lavoro.

La cucina unisce tradizione umbra, veneta (da cui proviene la famiglia Rodella) e nazionale, con innovazione e creatività. Non proponiamo solo piatti o prodotti regionali perché riteniamo che se pur di ottima qualità non sia giusto limitare l’estro degli chef e il gusto di chi ci viene a trovare. Sempre presenti nel menù alcuni piatti di pesce, che rappresentano circa il 40% delle portate del menù, e una proposta vegetariana e per celiaci.

Ristorante I Rodella

Sempre presenti un menù degustazione e un menù alla carta che variano con cadenza bimestrale al fine di seguire la naturale stagionalità dei prodotti e di far scoprire sempre qualcosa di nuovo anche al frequentatore “seriale” del nostro ristorante. La carta vini e delle birre offre una varietà di circa 200 etichette provenienti da tutta Italia.

Lunghe tende leggere che lasciano intravedere giardino e patio esterno, tovagliato bianco, arredi antichi finemente ristrutturati e mise en place raffinata arredano la sala ristorante (circa 50 coperti all’interno) dove Samuele Rodella e la moglie Roberta accolgono gli ospiti con l’obiettivo di farli sentire a casa e trasmettere loro la nostra idea di gestione familiare a 360°.

Call Now Button